16 marzo 2011

Il "Crocco-biscotto"


IL "CROCCO - BISCOTTO"
o meglio... cocco - ciocco - crocco - BISCOTTO!!!

Beh questi biscottini li dovete provare per forza... e anche se tra di voi ci sarà sicuramente qualche "allergico/a" al cocco, credetemi che sono proprio da provare... Perfino il mio maritino, che certo non è un amante del cocco, li ha apprezzati moltissimo...

Il pezzo forte di questi biscotti è ovviamente la copertura di corn-flakes supercroccanti e le gocce di cioccolato (e come può mancare il cioccolato...)

Ingredienti per 50 ca. biscotti:
  • 3 uova
  • 150 gr. di zucchero semolato
  • 150 gr. di burro
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 300 gr. di farina '00'
  • 100 gr. di farina di cocco (se proprio non vi piace provate a sostiuirla con quella di mandorle...)
  • 100 gr. di gocce di cioccolato
  • 50 gr. di cornflakes (io ne ho usati un pò di piu...)
Procedimento:

Lavorate con una frusta a mano le uova in una ciotola con lo zucchero e poi il burro ammorbidito, fino ad ottenere una crema chiara, aggiungete poco alla volta la farina '00' setacciata assieme al lievito e un pizzico di sale.
Incorporate al composto anche la farina di cocco e le gocce di cioccolato, finchè gli ingredienti saranno ben amalgamati.

Ora fate delle palline tipo una noce e infornatele su di una placca ricoperta con carta da forno...
Però a questo punto io ho notato alla prima infornata che si appiattivano e perdevano un pò la forma cosi, e ho deciso di infornare la seconda ponendo ogni pallina dentro ad un incavo di quegli stampi in silicone per muffin... e infatti i secondi sono usciti moooolto più carini...




Non mi resta altro che darvi l'ultimo consiglio: inzuppateli nel latte la mattina.. buonissimi!!!



Nessun commento:

Posta un commento

granelli di zucchero