IL "CROCCO - BISCOTTO"
o meglio... cocco - ciocco - crocco - BISCOTTO!!!
Beh questi biscottini li dovete provare per forza... e anche se tra di voi ci sarà sicuramente qualche "allergico/a" al cocco, credetemi che sono proprio da provare... Perfino il mio maritino, che certo non è un amante del cocco, li ha apprezzati moltissimo...
Il pezzo forte di questi biscotti è ovviamente la copertura di corn-flakes supercroccanti e le gocce di cioccolato (e come può mancare il cioccolato...)
Ingredienti per 50 ca. biscotti:
- 3 uova
- 150 gr. di zucchero semolato
- 150 gr. di burro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 300 gr. di farina '00'
- 100 gr. di farina di cocco (se proprio non vi piace provate a sostiuirla con quella di mandorle...)
- 100 gr. di gocce di cioccolato
- 50 gr. di cornflakes (io ne ho usati un pò di piu...)
Lavorate con una frusta a mano le uova in una ciotola con lo zucchero e poi il burro ammorbidito, fino ad ottenere una crema chiara, aggiungete poco alla volta la farina '00' setacciata assieme al lievito e un pizzico di sale.
Incorporate al composto anche la farina di cocco e le gocce di cioccolato, finchè gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Ora fate delle palline tipo una noce e infornatele su di una placca ricoperta con carta da forno...
Però a questo punto io ho notato alla prima infornata che si appiattivano e perdevano un pò la forma cosi, e ho deciso di infornare la seconda ponendo ogni pallina dentro ad un incavo di quegli stampi in silicone per muffin... e infatti i secondi sono usciti moooolto più carini...
Non mi resta altro che darvi l'ultimo consiglio: inzuppateli nel latte la mattina.. buonissimi!!!
Nessun commento:
Posta un commento
granelli di zucchero