17 dicembre 2012

IZZY and the Neverland Pirates CAKE



Con moooolto moltissimo ritardo riesco a pubblicare la torta che ho preparato per la mia cucciola che il 4 Dicembre ha compiuto 3 anni!!


 
 
Visto che ama così tanto il cartone di JAKE and the neverland pirates quest'anno mi sono lanciata nell'impresa e devo dire che ne ho avuto una bella soddisfazione!!

Credo che la difficoltà maggiore sia stata nella riproduzione di IZZY in pasta modellabile, l'avrò rifatta almeno tre volte e senza comunque raggiungere il risultato sperato... alla fine sono comunque soddisfatta perchè da questa esperienza ho imparato molto sulle difficoltà del modelling realistico... ci vuole una mano pazzesca e anche piccolina secondo me :-) perchè per modellare bene manine e altri dettagli ho avuto parecchia difficoltà...



Poi come sempre il tempo è passato troppo velocemente e non ho fatto tutto quello che avrei voluto, ma la mia piccola è stata felicissima del risultato...

Avevo preparato anche il tutorial delle palme e del frangipani ma nella confusione di questi giorni (che hanno compreso oltre al suo compleanno e quindi anche ad una torta per l'asilo a tema hello kitty, anche S. Lucia e la recita scolastica...) ho perso le foto della preparazione dei tutorial!!



Non appena avrò un pò di tempo però promesso le rifarò e le metterò sul blog!!

Un altra grande sfida è stata quella di ricoprire la torta, in quanto è farcita di crema chantilly e amaretti e ho voluto esagerare con la crema...

P.s. se usate la chantilly alla vaniglia di Montersino con gelatina fatela riposare in frigo prima di usarla per farcire la torta.. non fate come me!!

Insomma la torta scivolava da tutte le parti e non stava in piedi (10 cm. di altezza!!) Cmq alla fine dopo un riposo in freezer l'ho ben ricoperta di crema al burro e ce l'ho fatta!!


 
 
 

Spero vi piaccia la torta... a noi è piaciuta molto... un abbraccio e alla prossima!!